Tavolo in vetro: 5 buoni motivi per sceglierlo

tavolo-in-vetro-mister-vetrano

Il vetro è un materiale molto apprezzato nel design d’arredo, che assieme al metallo rievoca l’idea di modernità. Grazie alle sue caratteristiche di trasparenza e luminosità, è in grado di donare leggerezza e sobrietà ai vari complementi, tra cui i tavoli.

Il tavolo in vetro rappresenta dunque un mobile ricercato ma al tempo stesso versatile, sia per le caratteristiche del materiale che per i possibili abbinamenti in casa, dalla cucina alla zona notte. Contrariamente a quanto si può pensare inoltre, questo componente garantisce resistenza e affidabilità grazie alle tecniche di lavorazione moderne del vetro, che lo rendono stabile e sicuro.

Scopriamo 5 buoni motivi per sceglierlo per la propria casa.

1. Luminosità e leggerezza degli spazi

Il tavolo in vetro illumina gli spazi della casa, rendendoli visivamente più ampi e leggeri. Via libera quindi a un tavolo trasparente in stanze poco luminose, o anche un modello in tonalità fumé per ambienti più grandi. Se si dispone di un arredamento già ricco ed elaborato, il tavolo in vetro rappresenterà in ogni caso la scelta giusta per non rischiare di appesantire l’ambiente.

2. Versatilità di un tavolo in vetro

Indipendentemente dalla forma o sfumatura che si sceglie, il tavolo in vetro rappresenta un elemento d’arredo versatile ed eclettico: può prestarsi infatti come tavolo da cucina o coffee table da salotto, grazie alla sua semplicità di accostamento agli altri mobili della casa.

3. Non solo stile moderno

Se da un lato il tavolo in vetro è associato a un arredamento contemporaneo o industrial, dall’altro può adattarsi anche a una zona della casa arredata in modo classico. Come? Modificando adeguatamente il design della base per renderlo più adatto a quello stile. Al contrario, un arredamento classico può attenuare l’effetto ultra moderno in una stanza dato dal tavolo.

4. Pulizia semplice

Spesso si è portati a ritenere il tavolo in vetro particolarmente impegnativo da pulire, essendo soggetto frequentemente alla comparsa di macchie e aloni. In realtà la manutenzione è abbastanza semplice: basta un panno morbido inumidito con un detersivo specifico per una pulizia perfetta. Per evitare aloni invece, sarà sufficiente passarne uno di cotone dopo la pulizia.

5. Tavolo in vetro: creatività infinita

I tavoli in vetro soddisfano perfettamente ogni richiesta di design: possiamo scegliere ad esempio tra forme squadrate o rotonde, trasparenze semplici o sfumature ricercate. Un altro elemento su cui è possibile giocare sono le basi, che spaziano a loro volta tra tantissime combinazioni e finiture diverse.

Ti abbiamo mostrato i molteplici motivi per arredare la propria casa con tavolo in vetro: vieni a trovarci negli showroom Mister Vetrano di Veglie e Salice Salentino e richiedi una consulenza personalizzata per il tuo arredamento.

 

Leave a Reply