Tavoli allungabili: funzionalità nel living

Quante volte vi sarà capitato di avere gente a casa e di sentirvi in imbarazzo perché il vostro tavolo è troppo piccolo? I commensali, se costretti a condividere uno spazio troppo limitato, vivranno meno piacevolmente la serata da voi organizzata. I tavoli allungabili sono la soluzione più adatta ed oggi vi spieghiamo perché.

Con un tavolo allungabile, infatti vi sarà facile aggiungere un posto a tavola quando sarà necessario. Basteranno semplici gesti e il ripiano del tavolo potrà essere allungato diventando più spazioso e adatto alle vostre esigenze. L’utilizzo poi di meccanismi semplici da usare e garantiti nel tempo vi permetteranno di adattare il vostro tavolo e sfruttare gli spazi a vostra disposizione per momenti di convivialità con amici e parenti.

Una scelta moderna per ogni occasione

 I tavoli allungabili sono ormai diventati un completo d’arredo indispensabile nelle nostre sale da pranzo o cucine. Nelle abitazioni moderne, infatti a differenza di quanto venisse progettato nelle case del passato, gli ambienti sono meno spaziosi. Quindi incompatibili con l’utilizzo di tavoli lunghi e fissi necessari ad accogliere molti commensali alle feste o cene con amici. Un ingombro eccessivo, proprio per le motivazioni precedentemente descritte, renderebbe sconveniente la scelta del tavolo fisso rendendo l’ambiente della vostra sala poco fruibile nella quotidianità. A queste condizioni un tavolo più piccolo adatto per quattro persone permetterebbe di sfruttare meglio gli spazi che disponete. Il giusto compromesso lo otterreste scegliendo di acquistare un tavolo allungabile.

Dimensioni, forma e stile: l’identikit di un tavolo perfetto

Quando si sceglie di comprare un tavolo da pranzo bisogna tenere conto di alcuni elementi fondamentali che vi permetteranno di acquistare il mobilio che fa al caso vostro. Inutile sottolineare quanto il tavolo sia un elemento che molto incide sull’arredamento complessivo. In secondo luogo, ma non meno importante, è utile valutare gli spazi che si hanno a disposizione per decidere le dimensioni e la funzione che se ne intende fare. Quante persone potrebbero prendere posto su quel tavolo? Per questo è sempre preferibile scegliere un tavolo allungabile. Sia da chiuso che da aperto può avere diverse dimensioni per rispondere alle vostre esigenze. Innanzitutto, dovrete considerare quanti siete in famiglia una volta aperto, tenendo conto di quanto spazio disporrete potrete aumentare esponenzialmente le sue dimensioni.

Alcuni tavoli allungabili, infatti vi permetteranno anche di usufruire di uno spazio adeguato anche per quindici persone. Ce ne sono di diverse forme: da quadrati ad ovali, rotondi o rettangolari. Anche l’uso dei materiali con cui sono costruiti dovranno essere motivo di scelta tra un tavolo allungabile ed un altro. Qui le possibilità sono davvero molte oltre alla possibilità di scegliere diverse tonalità di colore: per uno stile più retrò il legno vi permetterà di accostare il vostro tavolo, ad esempio ad una cucina in muratura. Se invece il vostro interesse e gusto fosse più propenso ad uno stile moderno, i tavoli allungabili in vetro temperato potrebbero essere la scelta più appropriata.

All’interno dei nostri showroom, il personale addetto alla vendita con professionalità e cordialità sarà ben lieto di fornirvi tutte le informazioni utili per un acquisto.

Leave a Reply

Azienda

Mister Vetrano è azienda leader nell’arredamento classico, moderno e contemporaneo. Offre inoltre un servizio di interior design personalizzato negli showroom di Veglie e Salice Salentino (Lecce).