Progettare l’armadio perfetto: i nostri consigli

armadio perfetto lecce

Per avere l’armadio perfetto basta seguire dei piccoli accorgimenti.  L’armadio costituisce un elemento fondamentale per l’arredamento della propria camera da letto.

Quando si decide di acquistare una casa e arredarla, bisogna cercare di ottimizzare gli spazi e cercare di non esagerare con gli accessori, in modo tale da ottenere ordine e pulizia. Esso concede l’opportunità di mantenere sempre in ordine la propria stanza, poiché al suo interno si andranno a disporre i panni puliti, che in questo modo non si disperderanno per l’intera casa o sulla sedia. Scelta comoda per poter riporre lenzuola, piumoni, cappotti e tutti questi elementi ingombranti. Esposti a vista creerebbero soltanto disordine e potrebbero raccogliere la polvere che è nell’aria.

Come progettare l’interno di un armadio senza commettere errori

Un’armadio perfetto deve essere abbastanza ampio da poter ospitare tutti gli abiti che fanno parte del tuo outfit quotidiano. Acquistarne uno troppo spazioso non è la scelta giusta e altrettanto lo è acquistarne uno troppo piccolo. Nel primo caso, infatti, si rischia di occupare dello spazio che potrebbe essere sfruttato in altro modo all’interno della stanza, mentre nel secondo caso si rischia di sgualcire tutti gli indumenti.

L’importante è che abbia lo spazio organizzato per poter dividere i panni per categorie. Vari scompartimenti per i calzini estivi, invernali, t-shirt, maglioni, pantaloni ecc. In questo modo si renderà molto più semplice la ricerca degli abiti da indossare. In particolare, consigliamo di acquistare un armadio che oltre alla sbarra dove appendere le grucce per gli abiti, abbia anche una per i pantaloni, in modo tale che siano sempre pronti all’uso.

Dove posizionare l’armadio

Va posizionato in modo tale da non costituire un ostacolo per il passaggio e per questo, viene messo speso lontano da finestre o vetri, ma in punti ciechi della stanza.

Fondamentale è inserirlo all’interno del resto dell’arredamento cercando di ottimizzare ancora una volta gli spazi.

È opportuno specificare che esistono differenti tipi di armadio e altrettanti modelli di ante. Esistono quelli a muro, sospesi o a ponte. I primi sono molto più semplici da installare e costruire anche autonomamente, mentre gli altri sono più complessi, ma interessanti dal punto di vista estetico. Consentono di guadagnare spazio e dare un tocco innovativo alla propria camera.

Estetica 

Infine, è fondamentale scegliere il tipo di apertura delle ante. Sempre per guadagnare spazio ed inserire altri elementi che caratterizzeranno il design della stanza. Optare per i modelli che sono o a scorrimento o ad apertura verso l’interno. Così, anche se avete una stanza piccola, la renderete decisamente più funzionale.

Affidati ai nostri intr designer per scegliere l’armadio perfetto per la tua camera da letto.

Leave a Reply

Azienda

Mister Vetrano è azienda leader nell’arredamento classico, moderno e contemporaneo. Offre inoltre un servizio di interior design personalizzato negli showroom di Veglie e Salice Salentino (Lecce).