Madia in soggiorno: suggerimenti per scegliere quella perfetta

madia in soggiorno mister vetrano

Che i vostri gusti in fatto di arredamento siano classici oppure moderni, esiste una certezza: inserire una madia in soggiorno vi garantirà un risultato unico, versatile e di carattere. La madia è infatti un mobile contenitore utilissimo e molto capiente, non solo utilizzato per riporre oggetti al suo interno ma anche come piano di appoggio dove collocare il televisore e oggetti vari.

Ma come scegliere quella perfetta?

Madia in soggiorno: quale scegliere

Anche se l’utilizzo di questo arredo non è certamente una novità, l’innovazione dei materiali e del design lo hanno reso un oggetto davvero senza tempo. Le madie più moderne sono oggi caratterizzate da:

  • linee pulite ed essenziali
  • l’assenza di maniglie
  • colori uniformi
  • una forma sviluppata in orizzontale, ideali per essere utilizzate anche come piani di appoggio

Oggi sono inoltre disponibili molte soluzioni a sistemi componibili, adatti a creare la configurazione più adatta al vostro spazio e alle vostre esigenze. Le tipologie di finitura sono svariate, partendo dai colori laccati o laminati fino ad arrivare a finiture lignee o materiche, con top superiori disponibili anche in vetro liscio o satinato per un effetto elegante.

madia in soggiorno doimo salotti mister vetrano

Dove posizionarla

Grazie alla sua versatilità, posizionare la madia in soggiorno sarà molto semplice. Sicuramente una scelta di carattere è realizzare una parete in evidenza, colorata o con finiture particolari, lungo la quale posizionare la madia per esaltarne maggiormente il suo design e la sua presenza. Se invece preferite un ambiente più neutro e naturale, optate per una madia con finitura in essenza di legno e pareti con colori neutri e chiari, così che si amalgami in modo uniforme con gli spazi circostanti.

Molto dipenderà tuttavia dal modello scelto. Se si opta ad esempio per una madia sospesa, grazie al suo design leggero potrà essere inserita anche in ambienti più piccoli. Al contrario, un modello d’appoggio richiederà una misurazione degli spazi più precisa, così da non “appesantire” il soggiorno.

Affidatevi ai consigli dei nostri esperti e richiedete una consulenza  negli showroom Mister Vetrano di Veglie e Salice Salentino per scegliere la perfetta madia da inserire nel vostro soggiorno.

Leave a Reply