Letti moderni: guida alla scelta

letti moderni

Per chi cerca un letto d’avanguardia che sappia unire con un’armonia mai vista prima uno stile insuperabile e una comodità da re questa è la serie di consigli perfetta. In questo breve articolo tenteremo infatti di capirne di più sui migliori letti moderni, capaci di dare alla vostra camera da letto un tocco di raffinatezza ed eleganza molto particolari, e di concedervi però anche di dormire su un prodotto professionale di ultima generazione.

Vediamo quindi quali sono i modelli d’avanguardia per fare sonni tranquilli.

Letti con contenitore

Per chi cerca il massimo della funzionalità questo è il tipo di letto più adatto. Con un letto simile avrete infatti in casa un ampio spazio in più per i vostri vestiti, la vostra biancheria, i cappotti fuori stagione e tanto altro.

Solitamente questo tipo di letto ha al fondo dei cassettoni, integrati nella struttura del letto, proprio sotto al materasso e alla rete. Perfetti tanto per i bambini, perché capaci di custodire i loro migliori giocattoli, ma anche per un letto matrimoniale che ha così davvero molto spazio a disposizione. Letti quindi privi di gambe, che non accumulano polvere e danno alla vista un’ottima impressione complessiva.

Letti con testata imbottita

Il massimo dell’eleganza sin dai secoli passati è sempre stato un letto a testata imbottita.
Un letto imbottito presenta una struttura morbida ed è davvero il modello capace di garantire un comfort senza eguali. del comfort. L’imbottitura della testata può essere composta di un rivestimento nei materiali più disparati: microfibra, pelle, tessuto ed ecopelle.

Il tessuto è molto comodo da lavare, ed è anche sempre disponibile in moltissimi colori differenti. Il massimo dell’eleganza e della durata è invece per le scelte in pelle, ricordando che quelle in ecopelle sono invece di solito meno durature.

letto testata imbottita

Letti sospesi

Per chi sta cercando di ricreare la propria camera da letto o la stanza in cui i propri bambini dormono ogni giorno la scelta di un letto sospeso presenta molti vantaggi tanto per lo stile che per la funzionalità.
La sua progettazione deve avvenire al massimo della precisione, garantendosi un sostegno al muro sicuro, resistente e duraturo nel tempo. I suoi movimenti potrebbero poi creare delle tensioni, quindi tenete a mente che per evitarle potete benissimo installare dei travetti sul soffitto, o altri sistemi di fissaggio, che possono aiutare la parete a non sforzarsi troppo per sostenere il peso di una struttura moderna e all’avanguardia. Può essere utile, a questo proposito, fare inserire fra i travetti del soffitto alcuni sistemi di fissaggio, indispensabili per reggere il peso della struttura.

Letti sommier

Il sommier è un particolare tipo di struttura su cui il materasso appoggia il suo peso. Se stavate cercando il modo di unire alla perfezione funzionalità ed estetica questa è la soluzione che fa per voi.
Il sommier è infatti il piano del letto imbottito che meglio garantisce la qualità del riposo e del sonno.
Un letto che dunque non ha testata, perfetto per essere addossato al muro o per adattarsi a rientranze particolari. Forse è un po’ scomodo per chi ama leggere a letto, o guardare la tv, ma ci si può tranquillamente appoggiare al muro con qualche comodo cuscino che salverà anche qui il massimo del comfort.

Leave a Reply

Azienda

Mister Vetrano è azienda leader nell’arredamento classico, moderno e contemporaneo. Offre inoltre un servizio di interior design personalizzato negli showroom di Veglie e Salice Salentino (Lecce).