Arredare casa in modo estroso: lo stile pop art

Cosa c’è di meglio dello stile pop art per una casa estrosa e divertente.

Storia dello stile pop art

Uno stile nato dopo gli anni ‘50 che porta da subito una ventata di aria nuova e fresca all’interno di tutti gli ambienti. Si tratta di un modo unico di arredare che consente di donare colore alle proprie case. È un arredo sprint, colorato ma non eccessivo, molto moderno e che si sposa bene anche con i gusti più difficili. Si può arredare in stile pop art facendo rientrare in questa categoria non solo l’arredo ma anche i singoli complementi d’arredo. Solo così facendo tutto l’ambiente si sposerà perfettamente con tutto il resto degli spazi. Luce, colore e simboli sono il vero richiamo al pop art così come è sempre stato idealizzato e conosciuto.

Come arredare la tua casa in stile pop art

Utilizzare lo stile pop art vuol dire scegliere liberamente di arredare tutti gli ambienti oppure di scegliere dei singoli complementi d’arredo che sicuramente si faranno notare. In entrambi i casi il risultato è qualcosa di unico ed inimitabile.

Caratteristiche essenziali di questo stile sono senza ombra di dubbio l’essenzialismo e il colore. Usare toni accesi e complementari che creano armonia all’ambiente è uno dei segreti di questo modo di arredare. Il consiglio dei nostri interior designers è di non appesantire il tutto con tanti mobili perché è uno stile eccentrico ma anche molto lineare e pulito.

Se si segue questo pensiero l’arredamento sarà facile e divertente da combinare, al contrario potrebbe risultare non costruito e mal strutturato. Le stampe e i murales di grandi dimensioni posti alle varie pareti sono la particolarità assoluta dell’arredamento pop art. Grazie ad essi infatti, si delinea lo stile e l’idea.

La nostra idea sull’arredamento pop art

Per chi ama vivere in ambienti colorati è lo stile perfetto, inconsapevolmente porta dei benefici psicologici che vanno ad incastrarsi pienamente con il pensiero positivo del pop art.
Un vantaggio anche per i più piccini che vengono stimolati da luce e colori, giovando sulla personalità e favorendo il sonno.

Rendere una casa energica e frizzante aumenta inoltre, il benessere psicofisico riducendo lo stress in modo percettibile e i risvegli si dice essere più piacevoli e allegri.

Mettere in evidenza gli oggetti è un modo per parlare di sé, della propria personalità e vivacità. Se anche tu ti sei sentito parte di questo stile i nostri esperti ti aspettano per consigliarti e rendere i tuoi ambienti unici e vivi!

Leave a Reply

Azienda

Mister Vetrano è azienda leader nell’arredamento classico, moderno e contemporaneo. Offre inoltre un servizio di interior design personalizzato negli showroom di Veglie e Salice Salentino (Lecce).