Angolo bar in casa: 6 idee per uno spazio di tendenza

angolo bar - arredamento - mister vetrano

L’angolo bar in casa è un’aggiunta che coniuga eleganza e funzionalità che negli ultimi anni ha guadagnato sempre più popolarità. Questo spazio non solo offre l’opportunità ideale per socializzare con amici e familiari, ma può anche diventare il punto focale e caratterizzante dell’arredamento. Ecco sei idee per organizzarne uno anche nella tua casa.

1. Posizione

Il primo passo per creare il perfetto angolo bar è scegliere la posizione adeguata. Questa può essere un angolo del soggiorno, una parete della sala da pranzo o anche un’area adibita ad hoc in cucina. La priorità è scegliere una zona facilmente accessibile e che abbia spazio sufficiente per soddisfare ogni tipo di esigenza funzionale e decorativa.

2. Design e arredamento

Una volta scelta la posizione, è ora di concentrarsi sul design e sull’arredamento del tuo angolo bar. Puoi optare per una continuità stilistica con il resto della casa o creare un design che si differenzi in modo audace, mettendo l’accento proprio su questa area. Scegli uno stile – vintage, moderno, contemporaneo o rustico – che rispecchi il tuo gusto personale e non trascurare nessun dettaglio.

Come fare? Opta per materiali di alta qualità, come il legno massello o il marmo, che conferiranno il giusto tocco di eleganza al tuo angolo bar.

3. Organizzazione

Una corretta organizzazione è poi fondamentale per dare vita ad uno spazio ricreativo che sia anche funzionale. Utilizza scaffali aperti o armadietti per mantenere in ordine le bottiglie, i bicchieri, gli shaker e gli altri accessori. Considera anche l’acquisto di un carrello mobile per avere tutto a portata di mano quando serve.

4. Illuminazione

A fare la differenza è anche la scelta dell’ illuminazione. Soluzioni come lampade sospese di design, faretti direzionali, strisce LED nascoste o lanterne, potrebbero conferire a questo spazio un carattere unico. Gli elementi non forniranno solo luce, ma diventeranno parte integrante della decorazione e, in base alla scelta, il tuo angolo bar assumerà sempre un’anima diversa.

angola bar - consigli di arredamento - mister vetrano

5. Decorazioni e accessori

Per dare personalità al tuo angolo bar aggiungi a questo punto anche decorazioni ed elementi di design. Un’ottima scelta può essere quella di:

  • appendere quadri tematici e specchi;
  • mettere in mostra la tua collezione di bicchieri e bottiglie;
  • aggiungere un tocco di verde con piante in vaso.

6. Sedute Confortevoli

Per completare l’esperienza a 360° assicurati di avere sedute confortevoli vicino al tuo angolo bar. Puoi optare per sgabelli eleganti o poltrone accoglienti, a seconda dello spazio disponibile e dello stile di arredamento scelto. Le sedute invitano gli ospiti a rilassarsi e godere del momento, rendendo l’angolo bar un luogo di condivisione e divertimento.

Ti aspettiamo nel nostro showroom Mister Vetrano di Veglie e Salice Salentino per consigliarti e proporti le migliori soluzioni d’arredo per ogni angolo della tua casa.

Leave a Reply