Parete attrezzata: come personalizzare il living

parete attrezzata - consigli mister vetrano

Rispetto al passato il modo di arredare la propria casa si è evoluto notevolmente. Oggi infatti si punta molto sulla funzionalità e praticità, aggiungendo però elementi di design in grado di personalizzare ogni ambiente. Ecco perché una parete attrezzata è sempre più apprezzata quando si tratta di scegliere dei nuovi complementi d’arredo per il living.

Scopriamo di più su questo elemento d’arredo per un look moderno e minimal.

Parete attrezzata: usi

Inserire una parete attrezzata all’interno dell’area soggiorno della propria casa può essere una scelta fatta per molti motivi. Il segreto ovviamente è capire quali sono le vostre specifiche esigenze: dovrà avere un ruolo centrale contenendo oggetti, libri e TV? O sarà sfruttata semplicemente come una libreria? Magari desiderate arricchire una parete o avere maggiore spazio di archiviazione. Oppure potreste voler creare degli ambienti divisi in un living. In ogni caso qualunque sia la vostra necessità, questi elementi d’arredo si rivelano essere davvero versatili proponendo molte soluzioni differenti.

parete attrezzata - mister vetrano

Tipologie

Come detto oltre a poter offrire una soluzione per diverse esigenze, una parete attrezzata può rivelarsi un’ottima idea se si desidera personalizzare al massimo il proprio living. L’arredamento moderno e contemporaneo è sempre più orientato alla funzionalità. Ma soprattutto in una casa dove lo spazio è ridotto, è importante studiare bene ogni dettaglio. Tra le tipologie più conosciute e apprezzate troviamo le pareti attrezzate:

  • modulari: completamente personalizzabili con forme, materiali e colori differenti.
  • sospese: che arredano lo spazio senza appesantirlo grazie alle linee pulite e minimal che creano un dinamismo intrigante. Anche in termini di praticità e pulizia è un’ottima scelta.

parete attrezzata mistervetrano

Consigli di design

Ecco alcuni consigli per arredare l’ambiente living con una parete attrezzata. Orientarsi verso colori neutri consentirò di dare allo spazio un tocco di eleganza e raffinatezza. Se invece si prediligono le tinte pastello, l’effetto che si ottiene è di un arredamento più dinamico e luminoso.
Anche i materiali e le finiture giocano un ruolo importante nella scelta.
Tra i più apprezzati e richiesti spicca senza dubbio il legno, per il fascino senza tempo che dona e la sua resistenza.

Grazie ai consigli dei nostri esperti e alle incredibili proposte d’arredo presenti negli showroom Mister Vetrano di Veglie e Salice Salentino, potrete arredare la vostra casa alla perfezione, scegliendo sempre i complementi d’arredo più adatti e alla moda.

Leave a Reply

Azienda

Mister Vetrano è azienda leader nell’arredamento classico, moderno e contemporaneo. Offre inoltre un servizio di interior design personalizzato negli showroom di Veglie e Salice Salentino (Lecce).